Martedì 26 ottobre 2021 è stato inaugurato il percorso formativo dedicato all’aggiornamento continuo degli Esponenti aziendali

Torniamo ad investire in formazione, consapevoli della rilevanza che la stessa assume nella fase di riassetto ed internalizzazione del sistema bancario sammarinese.

Il percorso formativo dedicato all’aggiornamento continuo dei Membri degli Organi di amministrazione e di controllo e del Personale direttivo dei soggetti autorizzati LISF.

Il percorso, articolato in sei moduli frontali a calendarizzazione mensile, si propone di favorire il confronto sulle tematiche inerenti al cambiamento regolamentare, strategico, organizzativo e tecnologico, che caratterizzano le sfide con cui il sistema bancario si sta confrontando, e di delineare prospettive ed opportunità di sviluppo del sistema stesso.

Ad animare gli approfondimenti interverranno, in qualità di Relatori, secondo l’allegato programma, il Prof. Avv. Matteo Mularoni, docente di Istituzioni di diritto privato presso il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università di Urbino e professionista,  la Prof.ssa Paola Brighi, Professore Associato di Economia degli Intermediari Finanziari presso il Dipartimento di Scienze Aziendali e Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna, la Prof.ssa Valeria Venturelli, Professore Associato di Economia degli intermediari finanziari presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il Prof. Stefano Monferrà, Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso la Facoltà di Economia e Giurispridenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché i Funzionari dell’Autorità di Vigilanza della Banca Centrale di San Marino e dell’Agenzia di Informazione Finanziaria.

Nel ringraziare tutti coloro i quali  numerosamente hanno accolto l’invito dell’Associazione ad aderire al percorso, rinnoviamo il nostro impegno concreto al servizio del Sistema.

ProgrammaProgramma percorso formativo